COGEFIM - Vendita studi commercialisti

Via della seta

Via della seta

Le news di Cogefim

Immobiliare: cresce la compravendita di capannoni e uffici

Tendenze positive arrivano dal mercato immobiliare, nell’ultimo anno è aumentata notevolmente la richiesta di capannoni e uffici. 

Nel 2016 aumentano le compravendite del mercato immobiliare non residenziale. Questo è quanto emerso da uno studio realizzato dall’Agenzia delle Entrate in collaborazione con Assilea, più nel dettaglio la crescita riguarda tre settori specifici: commerciale, terziario e produttivo.
L’Italia, grazie al mercato del leasing immobiliare, risulta essere il secondo mercato europeo prima della Germania e della Spagna.
Degno di nota è il mercato dei capannoni che, dopo l’andamento negativo del 2015, ha registrato un netto miglioramento del 22,1% rispetto all’anno precedente. Non da meno le compravendite dei negozi che con 26.319 transazioni segnano un incremento del 15,1%.
Aumentano non solo le transazioni dei negozi, ma anche quelle relative agli uffici che, dopo diversi anni caratterizzati da cali, finalmente si intravede la ripresa di questo mercato con un +12,3%.
Le prospettive future sono più che positive infatti si fa affidamento alle misure legislative all’esame del parlamento e del governo. Particolare riferimento è dato al DDL Concorrenza interviene per tutelare diversi settore tra cui  il leasing.

« Torna all'archivio

Oltre tre milioni e mezzo di visitatori hanno visitato il nostro sito!

Da oltre 35 ANNI il nostro lavoro è vendere aziende

* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare

  • Proposte
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • COGEFIM

Cogefim srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.I.: 06474020150 - CCIAA di Milano 1099688 - Trib. di Milano reg. soc. n. 214039 - PEC cogefimsrl@legalmail.it

Visita anche www.generalcessioni.com